gru-mobile-a-torre
gru-mobile-a-torre_2

Descrizione

Disponibile un nuovo mezzo, nuovo per tipologia e unicità: la nostra Gru mobile a torre, infatti è l’unica in Italia. Si tratta di una gru che si apre e diventa operativa in soli 8 minuti.

Sollevamento 100% elettrico: la gru è dotata di un nuovo motore ibrido superiore con tecnologia PowerPack, che consente di sollevare carichi più elevati e di aumentare l’autonomia senza emissioni.

La gru può essere facilmente installata e manovrata da un solo gruista. Non sono necessarie zavorre o elementi aggiuntivi per il braccio, una gru Spierings necessita di un solo operatore.

Montaggio in pochi minuti: Il programma completamente automatico per l’allestimento della gru Spierings richiede circa 8 minuti dal momento dell’installazione della gru.

Se necessario, la gru può essere dotata di quattro piastre in acciaio montate sulla parte posteriore dell’autocarro, oltre a una gru ausiliaria per il posizionamento delle piastre in acciaio.

Caratteristiche tecniche


Lunghezza massimo braccio: 48m
Carico massimo: 7.000 kg
Altezza sotto il braccio: 29,7 m
Altezza mas. di sollevamento: 58,1m
Durata per l’installazione: 8 min

Clicca qui per scaricare la scheda tecnica della gru
pdf

Come funziona una gru da cantiere?

Macchinari essenziali per i lavori in cantiere, le gru edili consentono la movimentazione di materiali da costruzione molto pesanti e voluminosi. Definiti anche mezzi per il sollevamento, le gru consentono di trasportare e sollevare merci e materiali a svariati metri di altezza all’interno di un cantiere edile.

La struttura di una gru edile, conosciuta anche come gru a torre, si compone di una torre metallica come base, un braccio girevole dotato di fune e gancio di sollevamento e di una cabina di guida da cui opera il gruista.

Esistono varie tipologie di gru da cantiere, studiate per soddisfare le diverse esigenze dei lavori nei cantieri edili:

  • Gru a torre
  • Gru su autocarro
  • Autogru
  • Gru automontanti

Le gru edili che vengono utilizzate nella maggior parte dei cantieri hanno dimensioni che vanno dai 16 metri fino ai 60 metri. Molto diffuse sono le gru automontanti, per via della loro praticità, semplicità ed efficienza. Questa tipologia di gru hanno dimensioni ridotte rispetto alle gru a torre: solitamente misurano infatti dai 10 ai 40 metri circa.

Noleggio gru edili e automontanti a Treviso

Se stai cercando gru edili a noleggio a Treviso e provincia, rivolgiti con fiducia alla Pizzolato Trasporti: la nostra ditta, specializzata in trasporti nazionali e internazionali, offre anche servizio di noleggio autogru e gru automontanti.

Il noleggio di una gru edile rappresenta una soluzione ottimale per quelle imprese che hanno bisogno di movimentare carichi molto pesanti per un breve periodo di tempo o una volta ogni tanto: in questi casi, l’acquisto di una gru diventerebbe una spesa troppo onerosa e difficile da ammortizzare se utilizzata raramente.

L’esperienza maturata nel noleggio gru da cantiere, autogru edili e gru automontanti a Treviso e province limitrofe, consente alla Pizzolato Trasporti di garantire ai propri clienti mezzi sicuri e certificati, in grado di svolgere anche le operazioni più complesse in maniera efficiente e precisa.

PIZZOLATO TRASPORTI si occupa di tutti gli aspetti che riguardano il settore dei trasporti con gru, le piattaforme per sollevamento e per la movimentazione delle merci. Dalla nostra sede di Treviso abbiamo raggiunto i nostri clienti a Padova, Venezia e in tutto il Veneto.

Ci siamo sempre occupati di innovazione e sviluppo del settore dei trasporti per offrire ai nostri clienti servizi moderni e all'avanguardia, in sicurezza per il lavoratore

Per qualsiasi informazioni o per richiedere un preventivo gratuito siamo a vostra disposizione ai seguenti recapiti:

Indirizzo: Via L. Einaudi 15 - Porcellengo - 31038 Paese (TV)
Telefono: 0422 73396
Cellulare: 335 7174005
Fax: 0422 836826
Email: info@pizzolatotrasporti.it
Nuova gru elettrica
Chiamaci ora